Veterinaria

Le sonde ecografiche a ultrasuoni ad alta frequenza wireless Basel Plus sono dotate anche dicolor e power doppler con eventuale analisi di spettro e si collegano a qualsiasi dispositivo tablet, smartphone e pc, IOS, Android, Windows.
​
L'ecografia è di vitale importanza per i vantaggi che presenta rispetto ad altri test diagnostici, come la radiografia o la TAC. Viene infatti sempre più spesso inclusa nei protocolli diagnostici di svariate cliniche veterinarie.
​
-
L'ecografia è un test semplice e non invasivo , il che significa che, nella maggior parte dei casi, non è necessario sedare l'animale per eseguirla. D'altra parte, è in grado di fornire ai veterinari immagini in movimento delle strutture studiate, riuscendo a differenziare i vari tipi di tessuti.
​
-
Può essere combinata con altre pratiche incluse in diversi test diagnostici, come l'uso di mezzi di contrasto o di iniezioni guidate con l’ecografo, per una maggiore precisione nella determinazione delle alterazioni presenti nell'animale.
​
-
A differenza di altre tecniche diagnostiche, l’ecografia non emette radiazioni ionizzanti che potrebbero produrre effetti biologici avversi e mettere in pericolo la vita dell'animale.
​
-
Per i proprietari dei pazienti che vengono in clinica, l'ecografia è una tecnica economica e sicura, sia per l'animale che per gli operatori che la eseguono.